Per acquisti nelle regioni Marche e Abruzzo consulta il sito apm.medicalmarket.it
Airfeel per fisioterapia respiratoria utilizzo opep e pep
Descrizione:
AirFeel è l'innovativo dispositivo medico Flaem per la fisioterapia respiratoria.
Portatile, ergonomico ed estremamente leggero, AirFeel è uno strumento che permette, attraverso la ginnastica respiratoria, di liberare le vie aeree del paziente.
Il posizionamento della ghiera consente di optare tra due distinte tipologie di utilizzo: OPEP e PEP.
Caratteristiche:
◊ Quando la manopola è ruotata in posizione “aperta”, il dispositivo esegue una terapia di tipo OPEP.
L’OPEP è una combinazione della terapia PEP unita all’oscillazione: la PEP massimizza il flusso d’aria in espirazione e previene il collasso dinamico delle vie aeree.
L’aumento della ventilazione alveolare in combinazione con il movimento oscillatorio dell’aria riduce le proprietà viscoelastiche del muco, rendendo più facile la sua mobilizzazione e consentendo la rimozione delle secrezioni.
◊ Quando la manopola viene ruotata in posizione “chiusa”, il dispositivo esegue una terapia di tipo PEP, blocca la sfera interna e spinge l’aria solo attraverso il foro selezionato sulla ghiera.
Come dispositivo a pressione espiratoria positiva (PEP), AirFeel® contribuisce a migliorare la pulizia delle basse vie aeree attraverso la ventilazione collaterale, aumentando temporaneamente la capacità funzionale residua dei polmoni.
◊ Portatile ed ergonomico:
È dotato di una maniglia facile da impugnare che può essere rimossa e utilizzata per riporvi i componenti del prodotto e consentire la massima facilità di trasporto, anche grazie ad un pratico borsello.
◊ Facile da pulire
Il prodotto può essere completamente smontato, facilitando così una pulizia approfondita dei suoi componenti, anch’essi autoclavabili.
Perché scegliere AirFeel:
Portatile ed ergonomico
1 dispositivo - 2 terapie
Facile da pulire
Tappanaso in dotazione
Disponibile kit manometro per personale medico
Leggero, pesa solo 110g
Pratico borsello
LA GINNASTICA RESPIRATORIA.
COS’È E COME VA FATTA.
Un dispositivo che pone resistenza all’atto espiratorio aumenta la pressione interna alle vie aeree, facilitando l’espettorazione del muco in eccesso.
AirFeel® è indicato per chiunque soffra di problemi ostruttivi delle vie respiratorie: pazienti con patologie croniche e capacità polmonare ridotta, persone allettate con conseguente ridotta mobilità del sistema polmonare, soggetti con patologie croniche o non croniche e in generale è adatto a chiunque necessiti di migliorare la propria capacità respiratoria eliminando ristagni di muco.
PEP E OPEP.
LA DIFFERENZA È TUTTA QUI DENTRO.
AirFeel® si basa sull’integrazione di due modalità d’uso, che permettono di eseguire due distinte terapie.
Le modalità PEP e OPEP sono finalmente integrate in un unico dispositivo e il passaggio dall’una all’altra è di una facilità estrema.
ERGONOMIA, TUTTA IN UNA MANO.
AirFeel® è portatile, facile da usare e da pulire.
L’inclinazione dell’impugnatura è stata studiata per favorire il più corretto impiego del dispositivo e la sua comodità d’uso.
AirFeel® è facile da smontare, pulire e rimontare, perché composto da pochi pezzi.
È costruito in polipoprilene, tranquillamente sterilizzabile.
Tutti i componenti sono autoclavabili.
Il manipolo può essere rimosso e utilizzato per riporre i componenti del prodotto, consentendo una grande facilità di trasporto.
AirFeel® è stato studiato e progettato per portare l’ergonomia in ogni dettaglio.
Anche il più piccolo.
UN DISPOSITIVO UNICO, COLLEGABILE ALL’AEROSOL.
Non solo ginnastica respiratoria: la terapia PEP e OPEP può essere accompagnata dai benefici dell’aerosolterapia.
AirFeel® può difatti essere usato in combinazione con gli aerosol Flaem e può essere collegato con le nostre ampolle della serie RF9, RF7 Dual Speed, RF7 Dual Speed Plus.
UNA GINNASTICA RESPIRATORIA PROFESSIONALE E MONITORATA.
Grazie all’utilizzo del manometro, il medico può verificare l’andamento della terapia e seguire il paziente nel corso del trattamento.
CND: Z12159009
Repertorio: 2441230
CLASSE CE: R1 - CLASSE I
Airfeel per fisioterapia respiratoria utilizzo opep e pep
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione