Per acquisti nelle regioni Marche e Abruzzo consulta il sito apm.medicalmarket.it
CONTENITORE URINA STERILE CON TAPPO A VITE CON ASPIRATORE PER SOTTOVUOTO
Descrizione:
Sistema chiuso per il prelievo delle urine in totale sicurezza.
Tale sistema aumenta la sicurezza degli operatori in quanto la contaminazione è virtualmente impossibile nel trasferimento del campione dal contenitore alla provetta.
L’operatore sanitario non deve più aprire i contenitori che arrivano in laboratorio analisi per effettuare il travaso del fluido fisiologico dal contenitore alla provetta grazie all’aspirazione automatica della provetta sottovuoto VacuAptaca.
Il contenitore per urina sterile è realizzato in polipropilene medicale (PP) di alta qualità, garantendo una misurazione precisa fino a 100 ml.
Dotato di tappo a vite in polietilene di colore giallo, il dispositivo integra un sistema innovativo per l’estrazione del campione mediante provetta sottovuoto.
L'etichetta applicata sul tappo permette un’identificazione immediata del campione e protegge il sistema di prelievo, mentre l’ago per il prelievo è protetto da una sicura guaina in gomma sintetica.
Grazie al sistema chiuso, la raccolta dell’urina avviene in condizioni igieniche ottimali, eliminando la necessità di aprire i contenitori una volta giunti in laboratorio, e assicurando così il massimo della sicurezza e della pulizia.
Caratteristiche Principali:
- Stato microbiologico: STERILE
- Materiale impiegato contenitore: POLIPROPILENE
- Materiale impiegato tappo: POLIETILENE
- Volume nominale contenitore (ml): 120
- Scala graduata (ml): 20-60-40-80-100
- Temperature tollerate contenitore: MIN -10°C / MAX +121°C
- Temperature tollerate tappo: MIN -50°C / MAX +80°C
- Dimensioni (mm): Ø60 x 75
Destinazione d’Uso:
Questo dispositivo, classificato come Dispositivo Medico Diagnostico In Vitro, è specificamente progettato per contenere fluidi biologici e garantire la corretta esecuzione delle analisi di laboratorio.
Il contenitore è destinato esclusivamente ad uso professionale, risultando particolarmente adatto ai laboratori di analisi che necessitano di elevati standard di sicurezza e igiene.
Istruzioni per l’Uso:
- Raccogliere il campione di urina nel contenitore dotato di sistema di prelievo sottovuoto e chiudere saldamente con il tappo.
Identificare il campione inserendo i dati del paziente. - Rimuovere l’adesivo protettivo dal tappo e inserire la provetta nell’adattatore fino a quando il tappo della provetta non sia completamente penetrato.
- Attendere che la provetta prelevi il volume corretto di urina, quindi rimuoverla con cura.
- Se la provetta contiene un conservante, invertirla dolcemente per 5-8 volte dopo il prelievo per ottenere un omogeneo mix di urina e conservante.
Avvertenze per l’Uso:
- Non avvicinare il dispositivo a fiamme o fonti di calore che possano danneggiarlo.
- Non utilizzare il prodotto se scaduto o se la confezione risulta aperta.
- Il dispositivo è monouso e non va riutilizzato.
- Non variare la destinazione d’uso originaria.
- Prodotto non adatto ai bambini.
- Conservare in luogo asciutto, mantenendo la temperatura tra -10°C e +50°C.
- Smaltire il prodotto utilizzando gli appositi DPI e seguendo le normative vigenti.
- Prima dell’utilizzo con sostanze particolari, consultare le tabelle di resistenza/compatibilità dei materiali presenti in catalogo.
Note:
Nelle confezioni sono presenti esclusivamente i contenitori per urina; le provette non sono incluse (Ns codice provette 0516513).
Confezione: 200 pezzi
CND: W05010203
Repertorio: 1897950
IVD: Altro tipo di IVD
Note sull'immagine:
Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito sono a scopo illustrativo e potrebbero differire per forma, colore, testo o confezionamento rispetto all'ultima versione del prodotto.
Fate sempre riferimento al titolo della scheda.
Contenitore urina str c/tappo a vite ml.120 cf. 250 pz.c/aspir.x sottov.

Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione