ELETTROTERAPIA MIO-IONOTENS A 2 CANALI

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
MIO-IONOTENS è il nuovo stimolatore a due canali studiato dal laboratorio di IACER per fornire un prodotto espressamente dedicato ai clienti che desiderano una vasta scelta di programmi TENS per il trattamento del dolore, con inoltre la possibilità di utilizzare specifici programmi per ionoforesi.

MIO-IONOTENS è un prodotto semplice e di facile uso, portatile e dotato dell’innovativo sistema Safe RGB (Red-Green-Blue).

Il colore del display indica 3 differenti condizioni:
• Retroilluminazione verde del display: indica lo stato normale di funzionamento
• Retroilluminazione rossa del display: indica lo stato di funzionamento anomalo, ad esempio nel caso MIO-IONOTENS non rilevi la connessione del cavo paziente
• Retroilluminazione blu del display: indica il superamento dei 2/3 dell’intensità di corrente massima MIO-IONOTENS permette di impostare i parametri di terapia relativi ai primi 4 programmi TENS liberi, dove è possibile settare liberamente la frequenza di trattamento, la durata dell’impulso ed il tempo di terapia.
MIO-IONOTENS è dotato di altri 16 programmi, di cui 3 programmi ionoforesi standard e 2 programmi high impact ionophoresis a parametri preimpostati e 11 programmi TENS anch’essi a parametri preimpostati.

DOTAZIONE:
• 4 Batterie AAA 1,5V
• 2 Cavi per elettrostimolazione
• 1 Busta elettrodi pre-gellati mm 48x48
• 1 Busta elettrodi pre-gellati mm 50x90
• 1 Kit ionoforesi (fascia elastica, 2 elettrodi in gomma e 2 spugnette
• 1 Clip di aggancio alla cintura

TIPI DI TRATTAMENTI:
Artrosi
Cervicalgia
Cefalea miotensiva
Dorsalgia
Lombalgia
Sciatalgia
Cruralgia
Epicondilite
Dolore all’anca
Dolore al ginocchio
Distorsione alla caviglia
Tunnel carpale
Nevralgia del trigemino
Torcicollo
Periartrite

IONOFORESI
La ionoforesi è una tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per introdurre medicamenti nella zona di dolore o di contrattura. Il farmaco utilizzato può avere polarità negativa o positiva ed in base a questo viene posto sul catodo o sull’anodo dell’elettromedicale (l’elettrodo non viene posto a diretto contatto con la cute ma con l’interposizione di una spugnetta).

Attraverso la corrente erogata il medicamento viene veicolato da un polo all’altro attraversando così la sede affetta da patologia e rilasciando lo specifico principio attivo che vi agirà con sue caratteristiche fisico-chimiche.

Gli ioni attivi attraversano la barriera cutanea dopo i primi 15 minuti di trattamento, per cui sono necessarie sedute di almeno 20 minuti, durante le quali il paziente avverte un leggero formicolio. La ionoforesi è dunque la tecnica più utilizzata per introdurre un farmaco nel nostro organismo attraverso l'epidermide.

Con tale tipo di trattamento si hanno due vantaggi: si evita l'assunzione di farmaci per via orale che provocano sicuramente effetti collaterali più o meno marcati al fegato, allo stomaco, ai reni,ecc.; il secondo vantaggio è quello di andare ad agire direttamente sulle zone interessate dalle affezioni dolorose (algie) derivanti da artrite, artrosi, sciatica, lombalgia, cervicale, strappi muscolari, ecc. e patologie come la cellulite e l'adiposi ottenendo un rapido risultato. La ionoforesi trova applicazione anche nel trattamento delle disfunzioni erettili maschili. Per trattamenti specifici si consiglia di consultare il proprio medico specialista.

IPP: La ionoforesi è utilizzata con successo anche nel trattamento di patologie dell’apparato genitale maschile, come ad esempio la IPP (Induratio PenisPlastica) o malattia di La Peyronie. Tale patologia può coinvolgere i maschi oltre i 50 anni,presentandosi con incurvamento in erezione del pene, con conseguente dolore e difficoltà al rapporto sessuale. Questi fenomeni non hanno una chiara relazione con un trauma od altro, compaiono in maniera subdola e per questo provocano meraviglia e preoccupazione. La soluzione esiste,basta rivolgersi con fiducia e senza imbarazzo al proprio medico curante o allo specialista.

Dimensioni: 62 x 118 x 25 mm

CND: Z120601
Repertorio: 215198
CLASSE CE: IIA

Codice
060370

Elettroter. mio-ionotens a 2 canali

179,51 € + iva


 Per quantità maggiori: Consegna in circa 12 giorni

L'effettiva disponibilità degli articoli sarà confermata dall'ufficio commerciale una volta ricevuta la richiesta d'ordine.

Servizio Clienti
Serve aiuto?
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione
dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 14-17
Accessori consigliati
Spesso comprati insieme
Potrebbe interessarti anche
Sei un professionista o un'azienda? Accedi o Registrati per il listino dedicato