Per acquisti nelle regioni Marche e Abruzzo consulta il sito apm.medicalmarket.it
NO DOL ARTIGLIO DEL DIAVOLO GEL
Descrizione:
No Dol è un gel a base di Artiglio del Diavolo ad alta concentrazione, utilizzato per alleviare i dolori articolari e muscolari, ma anche i problemi di natura articolare. Il suo utilizzo è indicato, infatti, per dolori alle articolazioni di mani, ginocchia o schiena in quanto è in grado di lenire l’indolenzimento.
L’Artiglio del diavolo è una pianta perenne originaria dell’Africa, conosciuta da molti anni per le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie. Questa pianta si è dimostrata particolarmente attiva nella cura di quelle situazioni che creano dolore e infiammazione come tendiniti, artriti reumatoide, mal di schiena, mal di testa causato dall’artrosi alla cervicale, contusioni, sciatica. La sua azione antinfiammatoria e analgesica è dovuta all’inibizione della sintesi delle prostaglandine, ovvero il processo fondamentale dell’infiammazione.
In Europa si in comincia ad utilizzarlo all’inizio del Novecento, confermandone le sue proprietà benefiche. Oltre alla cura a livello muscolare e articolare, stimola la digestione andando a ridurre l’assorbimento di colesterolo.
La parte che viene utilizzata della pianta sono le radici secondarie e si può trovare in varie forme. La soluzione più conosciuta ed utilizzata è sicuramente quella del gel all’interno del quale, nella maggior parte dei casi è contenuto il 10% del suo principio attivo.
Il gel è comodo per massaggi defatiganti che vengono effettuati dopo l’attività sportiva, oppure in caso di piccoli traumi.
Il primo uso di No Dol è sicuramente legato alle infiammazione causate dall’attività sportiva come tendiniti, infiammazioni ai legamenti, ai muscoli.
Le infiammazioni all’appararto muscoloscheletrico sono molto comuni tra gli sportivi in quanto sono causate da un colpo, una caduta, oppure dall’uso prolungato e intenso di un muscolo. Questo non toglie che anche i non sportivi possono infiammare questo apparato, per esempio mantenendo una posizione scorretta per lungo tempo.
Vi sono anche delle infiammazioni croniche come la borsite del ginocchio, oppure generalizzate come l’artrite reumatoide. Anche in questi casi l’utilizzo dell’artiglio del diavolo può portare dei benefici.
Questo prodotto può essere utile anche per coloro che soffrono della nota “cervicale”, ovvero un’infiammazione della colonna vertebrale superiore. Questo tipo di disturbo, frequente dopo i 45 anni, può causare una serie di problemi come mal di testa, mancanza di forza nelle braccia, vertigini, nausea, e persistere per diversi anni.
Per affrontare questo problema è fondamentale, come primissima cosa, modificare le cattive abitudini: adottare una posizione corretta della colonna vertebrale, fare dell’esercizio fisico per mantenere attivi la muscolatura. Si possono svolgere anche dei massaggi con continuità.
In caso di infiammazione si può utilizzare No Dol che grazie alla sua attività antinfiammatoria da sollievo e benefici al nostro corpo.
Modalità d’uso:
Il gel deve essere applicato sulla parte interessata, che deve essere integra, pulita ed asciutta, da 1 a 3 volte al giorno. Massaggiare la zona di interesse per facilitare l’assorbimento del gel. Si consiglia di utilizzare il prodotto al mattino e alla sera.
Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi ed ipersensibilità al prodotto.
Componenti
Estratto artiglio del diavolo 10%
TUBO: 100 ml
No dol art diav gel dm 100ml
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione