Per acquisti nelle regioni Marche e Abruzzo consulta il sito apm.medicalmarket.it
SAPONE DISINFETTANTE ANTIBATTERICO LH SOAP
Descrizione:
LH Soap è un antisettico a base di benzalconio cloruro per il lavaggio antisettico delle mani del personale sanitario e in tutte le attività professionali che richiedono una rigorosa antisepsi delle mani; lavaggio dei pazienti prima dell’intervento chirurgico.
Disinfettante battericida per cute integra
COMPOSIZIONE
Ingredienti
100 g di soluzione contengono:
Benzalconio Cloruro 0.10 %
Coformulanti ed acqua depurata q.b. a 100 %
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
Sapone disinfettante per la disinfezione e detersione delle mani e della cute.
CAMPI D’IMPIEGO:
Sapone antisettico ed antibatterico da utilizzarsi in campo sanitario (ospedali, sale chirurgiche, ambulatori, pronto soccorso, etc…) preferibilmente quando è richiesta anche un’azione detergente. Indicato anche per la disinfezione di emergenza delle mani, per il lavaggio antisettico e chirurgico delle mani, lavaggio dei pazienti prima dell’intervento chirurgico, pulizia ed antisepsi esterna in ostetricia e ginecologia.
Si impiega puro, trattando le mani con circa 4ml di prodotto, pulendo con cura per almeno 2 minuti.
Quindi eliminare con acqua
MECCANISMO D’AZIONE:
La superficie più esterna delle cellule batteriche, generalmente, ha una carica negativa, spesso stabilizzata da cationi bivalenti come Mg2+ e Ca2+.
Spesso, gli antimicrobici cationici richiedono solo una forte carica positiva insieme con una regione idrofobica al fine d’interagire con la superficie cellulare e integrarsi con la membrana citoplasmatica.
Tale integrazione all’interno della membrana è sufficiente a perturbarne la crescita e ai livelli di trattamento associati con le formulazioni disinfettanti e antisettiche è sufficiente a causarne la perdita di fluidità con conseguente morte della cellula.
Il modo d’azione dei composti d’ammonio quaternario contro le cellule batteriche è scoperto coinvolgere una generale perturbazione del doppio strato lipidico che costituisce la membrana citoplasmatica batterica e la membrana più esterna dei batteri gram-negativi. Tale azione porta a una generalizzata e progressiva liberazione di materiale citoplasmatico verso l’ambiente esterno.
Tutti i materiali costituenti gli imballi primari sono esenti da lattice e sono perfettamente compatibili con i componenti del formulato.
AVVERTENZE
Solo per uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non ingerire.
Da non usare su cute lesa o mucose.
Non impiegare contemporaneamente a saponi o tensioattivi anionici. In caso di incidente o malessere, consultare un medico (se possibile, mostragli l’etichetta).
Evitare il contatto con gli occhi.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua.
Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
STOCCAGGIO E STABILITÀ:
Conservare il prodotto nella confezione originale in ambiente fresco, pulito ed asciutto, al riparo da elevate fonti di calore e non esposto a luce solare diretta.
Il periodo di validità quantificato in 36 mesi si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato.
Periodo di validità dopo la prima apertura: se il prodotto viene prelevato con precauzione ed il contenitore chiuso e conservato correttamente, il prodotto mantiene inalterate le sue caratteristiche per un tempo pari a 3 mesi
Flacone: 1 litro
Presidio Medico-Chirurgico Reg. n. 18796 del Ministero della Salute
Sapone disinfettante antibatterico lh soap 1000 ml
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione