Per acquisti nelle regioni Marche e Abruzzo consulta il sito apm.medicalmarket.it
SFIGMO ANEROIDE DURASHOCK DS65 WELCH ALLYN - adulti
Descrizione:
Sfigmomanometro Welch Allyn Silver Line DS 65 con tecnologia durashock, ad un tubo, con quadrante da 50 mm, dotato di trigger per un graduale rilascio dell’aria e di etichette personalizzabili con dati identificativi, quali il nome della struttura o del reparto, ecc.
Tutti gli sfigmomanometri Welch Allyn sia della “Silver Line” che della “Gold Line” sono dotati di manometro calibrato da computer e con grafica laser e quadrante personalizzato che riflette accuratamente le misurazioni del movimento aneroide DuraShock interno. Questo processo di produzione, proprietario esclusivo di Welch Allyn, garantisce allo sfigmomanometro un’accuratezza impareggiabile.
Come funziona la tecnologia DuraShock
Nel tradizionale sfigmomanometro aneroide, diversi delicati ingranaggi e molle convertono e amplificano il movimento verticale del pignone in movimento rotazionale per ruotare il cursore. La tecnologia DuraShock priva di ingranaggi utilizza un’unica molla a elica per convertire direttamente il movimento verticale del pignone nel movimento rotatorio del cursore senza l’ausilio di ingranaggi multi-step. Grazie alla tecnologia DuraShock, gli sfigmomanometri Welch Allyn:
• mantengono la calibrazione più a lungo rispetto ai tradizionali sfigmomanometri con ingranaggi garantendo così misurazioni più accurate
• non devono essere sostituiti così frequentemente quanto i tradizionali sfigmomanometri con ingranaggi consentendo pertanto un risparmio dei costi nel lungo periodo
• sono dotati dell’unico manometro conforme alla specifica di resistenza agli urti secondo l’AAMI*** (resistenza alla caduta da un’altezza di 76 cm su superficie dura senza alcuna alterazione della calibrazione).
AAMI***: Association for the Advancement of Medical Instrumentation
Informazioni tecniche:
Lo sfigmomanometro aneroide integrato DuraShock di Welch Allyn presenta un’accuratezza pari a ± 3 mm Hg ed è conforme ai capitoli applicabili dei seguenti standard per sfigmomanometri aneroidi:
• Standard nazionale americano ANSI/AAMI SP10-1994, sfigmomanometri non automatici
• Standard europeo EN 1060-1: 1996, sfigmomanometri non invasivi, Parte 1: requisiti generali
• Standard europeo EN 1060-2: 1966, Parte 2: Requisiti integrativi per sfigmomanometri meccanici (ad esclusione del capitolo 7.4.3 per spessore del cursore)
• INMETRO normativa di metrologia tecnica Numero 24 del 26 febbraio 1996 (ad esclusione del capitolo 5.4. per spessore del cursore)
Il prodotto mantiene le caratteristiche di sicurezza e prestazioni specificate a temperature comprese tra 10°C e 40°C ad un’umidità relativa non superiore all’ 85%.
Sfigmo aneroide durashock ds65 welch allyn - adulti
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione