BD Q-Syte™ Sito di Accesso Luer con Setto Diviso
Con prolunga da 15 cm

 

Descrizione: 

• Sistema di accesso Split Septum privo di parti meccaniche all’interno
• Corpo trasparente per una efficace visualizzazione del percorso interno con collegamento Luer Slip o Luer Lock conforme alle normative ISO 594
• Setto in silicone privo di interstizi per una efficace disinfezione prima della connessione
• Percorso del fluido laminare e rettilineo perché quando viene connesso un dispositivo luer o luer lock conforme agli standard ISO il setto in silicone viene completamente aperto
• L’assenza di meccanismi meccanici all’interno del canale consente elevati flussi
Le prolunghe presentano una clamp non removibile ed una valvola BD Q-Syte in corrispondenza di ciascuna estremità prossimale del tubo in PVC trasparente ed una connessione luer lock con tappo di protezione in corrispondenza dell’estremità distale. 

BD Q-Syte™ Prolunga 15 cm – Luer fisso 
Dimensioni prolunga: Macrobore
Flusso (ml/min): 450
Volume di riempimento (ml): 1.14
Massima pressione supportata (PSI): 45

Caratteristiche tecniche: 

Il BD Q-Syte™ offre numerosi vantaggi grazie al suo design avanzato:

Sulla base dell’esperienza clinica BD il dispositivo viene sostituito contestualmente alla linea infusionale che avviene, secondo le linee guida internazionali, al massimo ogni 7 giorni. 
Il totale di 100 attivazioni possibili permesse da BD Q-Syte si traducono quindi, nel caso di massimo periodo di permanenza, in 14 attivazioni giornaliere che risultano assolutamente sufficienti per l’utilizzo di un accesso vascolare sia periferico sia centrale.

Applicazioni e Benefici: 

Il BD Q-Syte™ è ideale per una vasta gamma di applicazioni in ambito clinico, inclusa la somministrazione di farmaci, fluidi e soluzioni nutritive per via endovenosa. È progettato per essere utilizzato in ospedali, cliniche e altre strutture sanitarie, migliorando l'efficienza e la sicurezza delle procedure mediche. La sua affidabilità e facilità d'uso lo rendono un componente indispensabile per gli operatori sanitari che necessitano di strumenti sicuri e performanti.
I set di estensione BD Q-Syte™ non sono solo una soluzione altamente affidabile con eccellenti caratteristiche di prestazione, ma uno strumento che consente agli ospedali di ridurre i tassi di CRBSI* a costi inferiori.

Materiali:

Fabbricato senza l’impiego di lattice (LATEX)
Fabbricato senza l’impiego di Di-2-Etilesilftalato (DEHP)
Corpo della valvola: Policarbonato
Setto: Gomma siliconica di grado medicale
Lubrificante: Silicone
Prolunga: PVC

Set di Estensione BD Q-Syte™:

I set di estensione BD Q-Syte™ non sono solo una soluzione altamente affidabile con eccellenti caratteristiche di prestazione, ma uno strumento che consente agli ospedali di ridurre i tassi di CRBSI a costi inferiori. Il design unico del setto diviso Q-Syte™ affronta con successo problemi critici come le infezioni del flusso sanguigno correlate al catetere e offre migliori caratteristiche di prestazione. Il setto presenta una superficie liscia che consente una pulizia più facile e accurata, mentre il design interno semplice e privo di ostacoli elimina i luoghi favorevoli alla crescita batterica. Inoltre, il semplice percorso del fluido fornisce tassi di flusso più elevati e un volume di priming inferiore. Una custodia trasparente del setto consente un migliore controllo del flusso del fluido tramite una semplice valutazione visiva.

Sterilizzazione: 

Ossido di Etilene, conforme ai requisiti stabiliti dalla normativa vigente in materia di sterilizzazione.  

Controindicazioni: 

Nessuna nei limiti della destinazione d’uso del prodotto.

Modalità di conservazione:

Non è richiesta nessuna particolare condizione di stoccaggio e gestione del dispositivo

Smaltimento:

Secondo la normativa vigente

* CRBSI (catheter-related bloodstream infection) acronimo utilizzato per descrivere le batteriemie associate ai cateteri venosi centrali e periferici.
La CRBSI rappresenta la definizione clinica di batteriemia catetere correlata.
Essa si identifica quando, oltre all’emocoltura positiva, si riscontrano contemporaneamente delle colture quantitative positive dell’estremità del catetere per lo stesso patogeno con lo stesso profilo di resistenza, oppure quando oltre all’emocoltura positiva si ha un “differential time to positivity – DTTP” (ovvero una differenza nel tempo che intercorre fra il prelievo e la positivizzazione delle emocolture prelevate dal catetere centrale e quelle prelevate dalle vie periferiche) uguale o superiore a 2 ore.

Confezione: 200 pezzi

CND: A03020199
Repertorio: 59537
CLASSE CE: IIA

Codice
0100355

Valvola antireflusso bd q-syte con prolunga 15cm luer fisso cf 200

Questo articolo può essere ordinato su richiesta.
Per conoscere la disponibilità e il prezzo clicca su “Aggiungi ai preventivi”.

Servizio Clienti
Serve aiuto?
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione
dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 14-17
Accessori consigliati
Spesso comprati insieme
Potrebbe interessarti anche
Sei un professionista o un'azienda? Accedi o Registrati per il listino dedicato